top of page
Concetto

Visione architettonica

La visione di progetto dello studio P.A.D. è stata sempre quella di portare a un livello Più alto lo sviluppo delle forme basi dell'architettura. Quindi un architettura basata sulle forme geometriche e sui pieni e vuoti, senza abbandonare mai il passato. Un'attenta  analizi della luce naturale e artificiale non diretta. Creazione di spazi luminosi con una architettura semplice e pulita. Il colore dominante è il bianco  che si fonde con materiali più antichi come il mattone e la pietra. Uso del materiale come legno-ferroprincipalmente per l'arredo di interni. Abbinati anche a materiali più comuni come il marmo, corian,boiserie e carta da parati.

​

IDEA E SVILUPPO

​

Il concetto e l'idea vengono svilupati sempre attraverso 3 passaggi imprescindibili. Sia che si tratti di lavori su grande scala o su progetti in scala 1:1. I 3 passaggi fondamentali si possono sintetizzare in :

1_ Progetto Preliminare.

2_Progetto Definitivo.

3_Progetto Esecutivo.

​

PROGETTO PRELIMINARE: Nasce da un attento studio delle idee iniziali e il suo sviluppo prosegue attraverso schizzi progettuali e proposte di soluzioni realizzate esclusivamente con il disegno a mano libera.

​

PROGETTO DEFINITIVO: Passo successivo che definisce su una scala di dettagli, le soluzioni finali prese per la successiva esecuzione. Scelta dei materiali, finiture, soluzioni di spazi, colori, luci, tutto quello che concerne il complesso del progetto architettonico.

​

PROGETTO ESECUTIVO: Tutto quello che riguarda la corretta esecuzione dei progetti sul cantiere e nella posa. Disegni studiati fino al minimo dettaglio per una corretta esecuzione.

bottom of page